Caccia al Mostro ovvero un Mostruoso Natale

DATA27 DICEMBRE 2018
ORARIO19.30
LUOGO PALAZZO MARCHESALE
EVENTO A CURAARCI “STAND BY;” SANTERAMO

Un’ avventura natalizia, lontana da elfi e babbi natale ma molto vicina alla magia del quotidiano: si avvicina il Natale e mentre tutti si preparano per i festeggiamenti,si racconta che tra le vie della città si aggiri uno strano essere…un’ombra? un mostro?
Contemporaneamente iniziano strane sparizioni…solo oggetti di poco valore, buttati o dimenticati. La popolazione è in subbuglio, girano strane voci, accadranno buffe situazioni.. solo un gruppo di giovani coraggiosi vorrà arrivare fino in fondo e risolvere il mistero di questo essere bizzarro…

Spettacolo di narrazione e burattini in baracca, di tema natalizio con suggestioni legate al riciclo creativo.
La scena si sposta fuori e dentro la baracca,in modo da consentire un rapporto diretto con il pubblicoe continui cambi di prospettiva; il divertimento è assicurato.
Tra ironia e coinvolgimento in prima persona, il teatro di figura e la narrazione sono il linguaggio con cui comunicare ai bambini l’importanza di superare le apparenze, andare a fondo nelle cose per scoprire il valore dell’incontro con la novità.
Il messaggio riporta nel quotidiano all’abbattimento del pregiudizio e all’accettare le persone per quelle che realmente sono, non come mostri, ma come amici, compagni che hanno soltanto bisogno di qualcosa.

Racconto originale di e con Valentina Vecchio.
Burattini di Lucrezia Tritone e Valentina Vecchio.

Questo appuntamento è realizzato in collaborazione con  l’Associazione Culturale Arci “Stand by;”, nell’ambito della rassegna natalizia “Merry Santeramo” con il contributo del Comune di Santeramo in Colle e il patrocinio del Parco dell’Alta Murgia, GAL Terre di Murgia e la città Metropolitana di Bari.

torna al programma completo