Escursione e laboratorio: Vivi di Sana Pianta

DATA 29 DICEMBRE 2018
ORARIO ORE 9.00 E ORE 16.00
LUOGO ESCURSIONE TRA LE MURGE (mattina) E EX CONVENTO PADRI RIFORMATI (pomeriggio)
EVENTO A CURA A.I.D.E. Santeramo e A.I.D.E. Casa delle erbe Pomarico

A.I.D.E. Santeramo, in collaborazione con A.I.D.E. “Casa delle Erbe” di Pomarico (MT) ha pensato, per Sabato 29 Dicembre, una giornata all’insegna della natura. Natura da scoprire, esplorare e vivere attraverso una escursione mattutina e un laboratorio sulla realizzazione di olii essenziali al pomeriggio.

Ore 9.00 – raduno presso il Palazzo Marchesale

Vivi di Sana Pianta – Riconoscimento delle Erbe spontanee – Escursione e percorso di riconoscimento della flora spontanea volta alla riscoperta delle utilità che le piante selvatiche possono donarci.

Ore 16.00

Presso la Sala Cenacolo (Ex Convento dei Padri Riformati)

Laboratorio di oli essenziali – Estrazione dell’essenza di una pianta tramite l’alambicco con il metodo in corrente di vapore

 

Per partecipare gratuitamente a una o entrambe le parti dell’intera giornata all’insegna della natura, compila la scheda!

Questo appuntamento è realizzato in collaborazione con  l’Associazione Culturale Arci “Stand by;”, nell’ambito della rassegna natalizia “Merry Santeramo” con il contributo del Comune di Santeramo in Colle e il patrocinio del Parco dell’Alta Murgia, GAL Terre di Murgia e la città Metropolitana di Bari.

torna al programma completo