Yarákä – Live Concert

DATA 29 DICEMBRE 2018
ORARIO 20.30
LUOGO PIAZZA DEL LAGO
EVENTO A CURA ARCI “STAND BY;” E XILEMA MUSICA

Sabato 29 Dicembre, presso Piazza del Lago a Santeramo in Colle (BA), vi offriamo gratuitamente un viaggio verso i suoni più caldi che parlano di Africa e Sudamerica. E lo facciamo ospitando, per la prima volta nella nostra terra, gli Yarákä.

Yarákä nasce nel 2015 quando il chitarrista affascinato dalla varietà culturale brasiliana, decide di riunire una formazione acustica composta da musicisti provenienti da percorsi differenti ma proprio per questo capaci di contribuire a costruire un impasto sonoro particolare.
Il progetto propone un percorso principalmente radicato nella tradizione afro-brasiliana e sudamericana, un lavoro di ricerca attento ad esaltare la componente multietnica, in particolare quella comune matrice ritmica proveniente dall’ Africa che funge da catalizzatore e permette di spingersi oltre sperimentando contaminazioni audaci con le sonorità mediterranee e del sud italia.

LINE UP

Virginia Pavone / Voce e percussioni

Marco La Corte / Flauto voce e percussioni

Gianni Sciambarruto / Chitarra voce e percussioni

Mirko Sciambarruto / Violoncello

Antonio Oliveti / Percussioni

PROMO

https://www.youtube.com/watch?v=UD8xgmDFeeI

LIVE SESSION

 https://www.youtube.com/watch?v=XxhG0bZ9jr4&t=388s

SPOTIFY

https://open.spotify.com/album/21OTRfbPve2bUm4LKP7kCv?si=f7Rjc8CoTf2UGSl4Vif61A

Questo appuntamento è realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Arci “Stand by;”, nell’ambito della rassegna natalizia “Merry Santeramo” con il contributo del Comune di Santeramo in Colle e il patrocinio del Parco dell’Alta Murgia, GAL Terre di Murgia e la città Metropolitana di Bari.

torna al programma completo