Il 1 Maggio è consuetudine celebrare la Festa del Lavoro e dei lavoratori. In questi mesi ci stiamo abituando al lavoro agile, allo smart working. Ma se gli operatori del mondo dello spettacolo sono costretti a rimanere a casa e non viene concesso loro di abitare le piazze, i teatri, i locali e i circoli, quale lavoro artistico possono svolgere?
La risposta è una: nessuno.
Per questo, il 1 Maggio 2021, l’Arci “Stand by;” di Santeramo in Colle (BA) ha deciso di dedicare al lavoro, all’arte, agli artisti e a tutto il settore spettacolo questa giornata. Durante il corso dell’evento, infatti, musicisti con performance live e testimonianze, addetti del settore, gestori di locali, organizzatori di festival, mondo del terzo settore e della cultura saranno i protagonisti.
Tanti gli artisti e i partner che hanno già confermato la loro presenza al “Primo Maggio in Stand by;”: un elenco vivace e partecipato, in continuo aggiornamento.
Non sarà un festival streaming, ma la ricerca della “X” sulla mappa della felicità chiamata musica, troppo spesso dimenticata in questi mesi. Una priorità che non può più attendere, un bisogno di riabitare i luoghi dell’Arte, per gli spettatori e (soprattutto) per i lavoratori.
#aNoiPiaceLive #1MaggioInStandBy
8 ore di diretta, augurandoci sia l’ultimo evento organizzato in streaming!
A partire dalle 14.30 di Sabato 1 Maggio, avremo ospiti nel nostro “salotto Stand by;”: