Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Bookcrossing in Piazza – Il Maggio dei Libri

28 Maggio 2017 @ 17:00 - 19:00

Bookcrossing in Piazza

Il Maggio dei Libri

Anche l’Arci “Stand by;” Santeramo aderisce all’iniziativa nazionale IlMaggioDeiLibri e lo fa portando in Piazza la lettura!

A partire dalle ore 17.00, infatti, allestiremo un piccolo angolo bookcrossing all’interno di Piazza Berlinguer Santeramo che consentirà, a chiunque ne voglia, di scambiare il proprio libro con uno di quelli presenti e messi da noi a disposizione gratuitamente.

Lasciare un libro viene considerato come l’inizio di un’avventura per i proprietari dei libri, per i libri e per i loro nuovi lettori! L’iniziativa permetterà, quindi, di incrociare un libro e farlo viaggiare facendo, di fatto, toccare, seppur solo virtualmente, le vite e le storie delle persone a cui i volumi sono appartenuti.

Che cos’è Il Maggio dei Libri:

I libri sbocciano in maggio. Perché se in questo mese la natura si risveglia, lo stesso capita alla voglia di leggere. Il Maggio dei Libri è la campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile. Inizia a progettare un’occasione di promozione della lettura che si svolga tra il 23 aprile e il 31 maggio. A partire dal 6 marzo potrai partecipare al Maggio dei Libri inserendo la tua iniziativa nella banca dati: il tuo progetto sarà visibile sul web per tutta la durata della campagna!

____

Nella stessa giornata, in Piazza Berlinguer Santeramo, le storie e laboratori per bambini felici a cura di Fabulab (link evento https://www.facebook.com/events/1367365493346638/)

Dettagli

Data:
28 Maggio 2017
Ora:
17:00 - 19:00
Categorie Evento:
, , ,
Tag Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1549983965043535/

Organizzatore

ARCI “Stand by;” Santeramo
Email:
info@arcistandby.com
Sito web:
www.arcistandby.com

Luogo

Piazza Berlinguer
Piazza Berlinguer
Santeramo in Colle, Italia
+ Google Maps