DeliziARCI
Gara di dolci preparati in casa
Un contest di cucina dolciaria aperto a tutti gli aspiranti pasticceri, o anche, semplicemente, a tutti gli amanti dei dolci fatti in casa, che permetterà ai migliori in gara di sottoporre le loro opere d’arte culinarie ad un’esperta giuria, e di condividere le loro dolci creazioni con tutti i presenti!
REGOLAMENTO
Palazzo Marchesale – Domenica 17 gennaio 2016
- Possono partecipare gratuitamente alla gara tutti i dilettanti amanti e appassionati di dolci .
- Ogni partecipante può concorrere con un solo dolce.
- Non è possibile iscrivere alla gara dolci per conto terzi.
- Sono ammesse alla gara solamente torte o biscotti dolci artigianali cotte, la cui conservazione non necessiti di refrigerazione, realizzate in ambito domestico.
- Non sono ammessi comperati, di pasticceria e/o di laboratorio.
- I dolci devono avere un nome, anche di fantasia, che sarà comunicato insieme alla lista degli ingredienti nell’apposita “scheda torta” al momento dell’iscrizione.
- I dolci saranno presentati alla giuria direttamente dal partecipante.
- L’ISCRIZIONE alla gara potrà essere perfezionata entro le ore 16:00 del giorno 17 gennaio 2016 attraverso la compilazione dell’apposita scheda di iscrizione
- Le torte dovranno essere CONSEGNATE dalle ore 15:00 alle ore 16:30 del giorno stesso, accompagnate dalla scheda torta con la lista degli ingredienti presso il Palazzo Marchesale ed essere presentate su supporti (l’organizzazione non è responsabile di eventuali piatti o vassoi personali).
- .Le torte saranno valutate da una speciale Giuria il cui giudizio è insindacabile secondo i seguenti parametri: 1 – aspetto estetico, 2 – appetibilità, 3 – originalità e 4 – giudizio complessivo (con voto da 1 a 10).
- Seguirà la cerimonia di premiazione con la dichiarazione del 1°, 2° e 3° classificato assoluto
Per tutti ci sarà la possibilità di degustare le torte con un piccolo contributo a favore dell’associazione organizzatrice.