Venerdì 26 ottobre ore 18.00, presso le Officine Stand By abbiamo il piacere di ospitare la presentazione del bando Idee in movimento.
Il bando, per il tredicesimo anno consecutivo, permette di cimentarsi con una proposta in grado di soddisfare i bisogni di un territorio, di una comunità, di una realtà sociale.
Il concorso è bandito dal Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (MLAC), in collaborazione con la Caritas, il Progetto Policoro e l’ufficio nazionale di Pastorale sociale e del lavoro.
Esso intende, incentivare forme di collaborazione tra comunità civile ed ecclesiale:
Progetto realizzato con il contributo dell’Azione Cattolica Italiana, dell’Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro e di Caritas Italiana, nell’ambito del XIII Concorso Lavoro e Pastorale Idee in Movimento www.azionecattolica.it
Possibili ambito di intervento dei progetti finanziabili sono:
– Promozione di percorsi di alternanza scuola-lavoro
– Promozione di reti innovative per la coesione sociale
– Riscoperta e valorizzazione di tradizioni locali, materiali ed immaterali.
Nell’appuntamento di Venerdì 26 Ottobre saranno presentate le fasi di candidatura, i requisiti di ammissione e ogni altro strumento utile alla scelta di adesione allo stesso.
La scadenza del bando è fissata al 30 novembre ed è previsto, per i vincitori, un contributo a fondo perduto di 3000 euro.
Per ogni info sull’evento puoi contattarci al sito www.officinestandby.it