Anche l’ Arci “Stand by;” Santeramo aderisce all’iniziativa La notte di Inchiostro di Puglia portando, nel cuore della città, i libri.
In collaborazione con ProLoco “G. Tritto” Santeramo, presso la Sala “Don Tonino Bello” sita all’interno del Palazzo Marchesale di Santeramo in Colle, nel pomeriggio di Lunedì 24 Aprile a partire dalle ore 18.30, avremo il piacere di ospitare Onofrio Arpino che presenterà il suo ultimo libro “Come in un film”.
Il romanzo si sviluppa in una Matera affascinante e unica nel mondo per la sua antica struttura urbana di grotte naturali scavate nella roccia (i Sassi). Le vicende vedono protagonisti un gruppo di ragazzi e un mistero intrecciato di temi sociali (l’emigrazione, l’integrazione, l’amicizia, le Social Street). Mentre in città, già set internazionale per una trentina di film, si sta girando il remake di Ben Hur, Rocco, Claudia, Nicola e altri personaggi vivono il proprio film personale: qualcosa di strano sta avvenendo sotto i loro occhi.
L’incontro con l’autore avrà un approccio tanto serio quanto leggero e, per raggiungere lo scopo, il dialogo sarà trasmesso dai microfoni della nostra “Radio Stand by;”.
Oltre a raccontare le tematiche del libro, quindi, Arpino si racconterà anche attraverso una vera e propria playlist musicale che sarà trasmessa durante il corso dell’appuntamento.
Al termine dell’evento, sarà possibile ascotare e riascoltare l’intervista in podcast presso la nostra web radio sulla piattaforma Spreaker al link -> https://www.spreaker.com/user/radioarcistandby