Acquasumarte (opening Sesamh Jo)
live @ Arci Stand by; Santeramo
Sabato 7 Marzo avremo il piacere di ospitare con una delle band più “liquide”: a deliziare le nostre orecchie ci saranno gli Acquasumarte!
…e in apertura al loro mirabolante live, ci sarà un giovane cantautore: Sesamh Jo.
_______________
Acquasumarte sono:
Vincenzo Aversa: Chitarra e Voce
Francesco Todisco: Batteria
Massimo Montanaro: Basso
Antonio Conte: Keys
BIO:
- Il progetto musicale ACQUASUMARTE nasce a Monopoli (Bari) nel 2007 dall’idea del cantante e chitarrista Vincenzo Aversa (Diplomato al Conservatorio N. Rota di Monopoli) di creare brani con chiari riferimenti nella canzone d’autore italiana.
- Nel 2010 con l’intento di realizzare, attraverso suoni essenziali e melodie ricercate, una fusione di diversi generi e tradizioni musicali, Vincenzo Aversa inizia ad arrangiare i suoi brani con il sassofonista Giovanni Longo (allievo del Conservatorio N. Rota), il bassista Saverio Colella (allievo del Conservatorio N. Rota e Diplomato al PercentoMusica di Roma) e il batterista Francesco Todisco (allievo del Conservatorio N. Rota).
- 2011 ACQUASUMARTE registra i suoi primi cinque inediti raccolti nel mini-album autoprodotto “Appena in tempo…”.
- 2012 il brano “Avevo quindici anni” è inserito nella compilation MEID IN PUGLIA, progetto del MEI volto alla valorizzazione delle giovani realtà musicali regionali emergenti del nostro Paese.
- Nel 2012 il brano “Avevo quindici anni” è trasmesso durante il programma radiofonico DEMO L’Acchiappatalenti di Michael Pergolani e Renato Marengo in onda su Radio1 con l’obiettivo di scoprire nuovi talenti musicali e diventa sigla di una delle puntate di SETTEPIÙ contest musicale e format televisivo rivolto agli studenti delle scuole superiori della città di Monopoli in onda sull’emittente locale CANALE 7.
- Il brano “Migliore di nessuno” è inserito nella compilation degli artisti finalisti del concorso MEI Superstage dedicato alle band emergenti e presentata in occasione del MEI Supersound di Faenza
- 2012 ACQUASUMARTE partecipa alla campagna crowdfunding 2012 del Gruppo FARFA – Cinema Sociale Pugliese musicando, con i brani “Migliore di nessuno” e “Ovunque vai”, Campo Libera Tutti, il video-documentario di Genuino Clandestino in Puglia.
- “Ogni cosa troverà il suo posto” e “Ovunque vai” sono inseriti nel cortometraggio “Alla faccia dei Maya” di Valeria Taveri nel 2013.
- Nel 2013 ACQUASUMARTE è ammesso a I MAKE ACADEMY e partecipa presso i laboratori urbani G.Lan di Alberobello al workshop di arrangiamento e pre-produzione in sala prove con i Deproducers: Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo, Riccardo Sinigallia e Max Casacci.
- 2013 ACQUASUMARTE registra sei nuovi brani
- Il 2014 la band auto produce il primo album “Torniamo presto”.
__________
Ingresso gratuito riservato ai Soci Arci 2015.
Meh e venite!