Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pulcinella un cuore eterno

29 Novembre 2013 @ 20:30 - 22:30

La compagnia “ Garbo teatrale “ presenta lo spettacolo:
PULCINELLA UN CUORE ETERNO

La storia è ambientata a Napoli nel 1643: Michelangelo Fracanzani, pescatore e sognatore allo stesso tempo, è di fronte al mare della sua città e comincia un intenso viaggio,fatto di pensieri e riflessioni su grandi teatri e straordinarie interpretazioni del personaggio da lui più amato e temuto, simbolo della sua terra: Pulcinella.
Nonostante i suoi sforzi nell’apprendere l’arte della Maschera da un vecchio maestro, figlio della Commedia dell’ Arte, Andrea Calcese, si risveglierà in una realtà che non sente sua, fatta di povertà, barche da governare e reti da trainare, al fianco di una donna che non appoggia né condivide la sua passione, la moglie Laura. Ma Michelangelo promette al maestro morente tra le sue braccia di portare in giro per il mondo la storia della maschera di Pulcinella e così, accompagnato dalla saggia donna Carmela Calcese, dal fedele Tommaso, da giovani attrici e da buffi personaggi come il Gobbo ed il Muto, parte da Napoli alla volta di Roma. Alle porte della Capitale, la compagnia viaggiante incontrerà la bella Isabella Franchini, Colombina, che si unirà a loro. Attraversando peripezie ed esilaranti avventure e disavventure, il loro viaggio terminerà nella Reggia di Versailles, a Parigi, luogo di eccentrici attori e coquetterie, dove la compagnia avrà finalmente l’occasione di esibirsi davanti al Re di Francia. Momenti e situazioni di grande ironia ed intenso pathos, che porteranno ad un epilogo che difficilmente lascerà lo spettatore indifferente…

Lo spettacolo è prosa misto a poesia e musica, cantata e coreografata.
La Commedia dell’Arte rivisitata dall’estro del commediografo del nostro tempo Raffaele Viviani. L’intramontabile storia di Pulcinella e Colombina senza maschere e senza chiusure tipiche del genere ma vissuta da personaggi pregni di vivacità e passione.
Uno spettacolo che saprà far versare più d’una lacrima, di divertimento…ma anche di commozione.
29 Novembre ,ore 20.30

COSTO DEL BIGLIETTO : 7 EURO
PER I SOCI ARCI : 5 EURO

Per info e prevendita:
3481746897
Sarà ,inoltre,possibile acquistare il biglietto, la sera dello spettacolo presso il botteghino del teatro il Saltimbanco.

Dettagli

Data:
29 Novembre 2013
Ora:
20:30 - 22:30
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/561483403942157

Organizzatore

ARCI “Stand by;” Santeramo
Email:
info@arcistandby.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Teatro “Il Saltimbanco”
Via San Domenico Savio, 20
Santeramo in Colle, 70029 IT
+ Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *