Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Voci & suoni dai non luoghi

2 Aprile 2015 @ 21:00 - 23:00

Voci & suoni dai non luoghi

Un reading di Brigate Poeti Rivoluzionari

La poesia è un’arma come lo sono una pistola o una pietra, con la differenza che è in grado di risvegliare le coscienze delle persone colpite al cuore; anziché ucciderle le fa rinascere.

La poesia è un arma e il poeta è un combattente.

Brigate Poeti Rivoluzionari presentano:
VOCI & SUONI DAI NON LUOGHI

PIPPO MARZULLI: VOCE
MARCO GNEK: CHITARRA

VOCI & SUONI DAI NON LUOGHI

In questo mix di musica e poesia è ritratto un percorso vitale, non solo di un singolo individuo ma di un intera società, suddiviso in più momenti che donano un ritmo incalzante e serrato insito nell’irragionevole sfrenatezza vissuta ogni giorno.

Il percorso di autodeterminazione del proprio destino inizia con l’apertura del terzo occhio e la presa di coscienza di quel che ci circonda ogni giorno.

I piccoli particolari che calpestiamo senza accorgercene, perché troppo indaffarati nell’inseguire il nulla, iniziano a divenire pedine importanti di una partita a scacchi col fato.

Le vite invisibili, che incrociamo mentre ci rechiamo sul posto di lavoro a cui non diamo importanza a meno che non ci importunino con richieste di aiuto, divengono i protagonisti della macabra commedia che interpretiamo ogni giorno.

Il mondo, un tempo sconfinato, diviene “un palco che ci sta stretto”.

Dopo aver provato surrogati di esistenza, come il rifugio nel mondo sciamanico fatto di visioni oniriche della realtà e di droghe psicotiche, si rende conto di non essere un indiano e inizia a reagire in modo veemente.

Il capitalismo, il fascismo, il razzismo, la repressione e l’imperialismo divengono i nemici da combattere per poter essere liberi di vivere.

Inizia a fare proprie le sofferenze di altri popoli, lontani dalla nostra quotidianità perché si rende conto che siamo tutti figli dello stesso Dio, viviamo tutti sulla stessa terra, abbiamo tutti lo stesso sangue.

Voci & suoni dai non luoghi è dedicato a Vittorio Arrigoni e a tutte le persone che come lui si sono battute, si battono e si batteranno per la giustizia e la libertà spendendo la propria vita in favore dei più deboli che ogni giorno soccombono in un mondo dove, il profitto la fa da padrone.

____________
Ingresso gratuito riservato ai Soci Arci 2015

Dettagli

Data:
2 Aprile 2015
Ora:
21:00 - 23:00
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1620841948136059

Organizzatore

ARCI “Stand by;” Santeramo
Email:
info@arcistandby.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Arci “Stand by;”
Via G. Modungno
Santeramo in Colle, Italia
+ Google Maps