"Avvicinarsi alla linea gialla"
#KM124 - Stazione in Stand by;

Eventi, arte, cultura, turismo, associazionismo e coworking: la Stazione di Santeramo in Colle (BA) prende nuovamente vita con l’esperienza e propositività dell’APS Arci “Stand by;” ed il contributo di chiunque vorrà supportare la crescita di questo luogo rigenerato.

Parte dal Km.124 un nuovo progetto di comunità: “Avvicinarsi alla linea gialla!”
“Giocando con il celebre avviso ferroviario, l’intento questa volta è quello di avvicinare la comunità a rivivere gli spazi, facendoli propri, al contrario di quanto successo negli ultimi anni di abbandono del luogo” dichiarano i ragazzi e le ragazze dello Stand By.
Il Km. 124, infatti, è il kilometro identificativo della stazione di Santeramo sulla tratta Gioia del Colle – Rocchetta Sant’Antonio, un forte simbolo storico che ha fornito il nome al progetto.
“Ripensare i luoghi per ripensare noi stessi: da qui nasce l’idea di un contenitore culturale che registra e raccoglie ogni situazione fatta di attese, transito, aspettative e sorprese” conclude l’APS Arci “Stand By;”.
Dal 23 al 29 giugno
Mostra fotografica – Terra Madre
La sfida della sostenibilità ambientale in Africa nelle immagini dei grandi fotografi promossa da Associazione culturale Edonè

Giovedì 23 giugno

ore 19.30 inaugurazione degli spazi
ore 20.30 – KORA Connection (IT) – Live Music

Lunedì 27 giugno
ore 20.30 – Octávio Cardozzo (BR) – Live Music in collaborazione con Xilema Musica

Mercoledì 29 giugno
ore 20.00 – “Io sono persona”  – Documentario di Francesco Russo; illustrazioni Alessio Lo Manto in collaborazione con Caravan Centro Interculturale – Dialogo con gli autori, prima della proiezione

Giovedì 30 giugno
ore 20.00 – Sergio Recanati – Proiezioni di Video e Dialogo sulla ricerca artistica in collaborazione con
Associazione culturale Edonè

Tutti gli eventi sono gratuiti.
Per info: arcistandby@gmail.com