GiaGGio – Live Concert

DATA 30 DICEMBRE 2018
ORARIO 20.30
LUOGO PALAZZO MARCHESALE – ATRIO
EVENTO A CURA ARCI “STAND BY;”

Domenica 30 Dicembre, presso Piazza del Lago a Santeramo in Colle (BA), a conclusione della dolcissima giornata di Deliziarci (il contest di dolci fatti in casa) portiamo in piazza un po di musica dal vivo. Ospite il nostro amico e grande musicista Claudio Mazzarago in arte GiaGGio

Claudio Mazzarago, batterista, percussionista e producer, attraversa negli anni vari stili musicali, passando dallo swing alla fusion, al prog, dal grounge fino al brit pop.

A ventiquattro anni insegna batteria e percussioni in quattro accademie romane e durante questo periodo decide di sperimentare con gli strumenti elettronici.

Fonda una etichetta digitale, è responsabile della direzione musicale della galleria d’arte “Le Muse Factory” e pubblica un disco con la band “The Yellow”. Nello stesso periodo vince la biennale MArteLive come best Electronic Performer e la sua versione elettronica del brano “Swingin’London” è su MTV New Generation.

A maggio 2015 è uscito SiriusA con l’etichetta Putsch Records di Alberto Dati e la distribuzione internazionale con la berlinese Total Wipes Music Group.

Nell’estate 2016 autoproduce il suo secondo singolo “Life in Middle East” che gli apre la strada al suo primo tour oltreoceano.

Dal 2015 ad oggi ha portato il suo progetto di performance elettronica tra Europa, America e Canada, toccando città come New York, Los Angeles, Toronto, San Francisco, Barcellona, Berlino, Parigi, Bruxelles, Liverpool e molte altre.

Nell’estate\autunno 2017 le sue performance live lo portano nuovamente a fare tappa nelle principali città europee, questa volta in duo con Giuseppe “Deckard” Massara.

Dopo l’uscita di BAN FROM ALL AREAS, il primo disco di GiaGGio, edito da Freecom e realizzato con il sostegno di Puglia Sounds, al via il tour.
Un percorso strano quello di GiaGGio, che, con all’attivo 3 tour Europei e uno tra USA e Canada, ha iniziato suonando nei club underground, da Berlino a Parigi, da New York a Toronto, a Los Angeles.

I brani contenuti nel disco, a tratti Techno, a tratti Electro, con spunti acustici saranno eseguiti live, insieme a tutta la produzione dell’artista per “entrare” nella pancia dell’ascoltatore e portarlo a muoversi e ballare.

https://youtu.be/2d-yzHsfcXo

https://youtu.be/g0RKQvcx-Ec

Questo appuntamento è realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Arci “Stand by;”, nell’ambito della rassegna natalizia “Merry Santeramo” con il contributo del Comune di Santeramo in Colle e il patrocinio del Parco dell’Alta Murgia, GAL Terre di Murgia e la città Metropolitana di Bari.

torna al programma completo