Una delle più antiche e popolari forme di spettacolo è quella del teatro dei burattini. Le sue origini coincidono con quelle del teatro delle marionette e che vede, successivamente, una diffusione in tutta Europa di teatrini di carta.
Fogli colorati che ritagliati e montati su una semplice struttura o scatola di cartone, permettevano di creare e rivivere all’interno delle mura domestiche la magia del teatro.
Il teatro dei burattini, delle marionette o quelli di carta, esercitano un fascino misterioso, capaci di rapire il nostro sguardo e di condurre la nostra immaginazione all’interno di scene fantastiche, dove l’alchimia di luci, movimenti e stoffe colorate trasforma quello che è in quello che non è.
Considerato il numero limitato di posti disponibili per questa giornata, la prenotazione è obbligatoria:
Questo appuntamento è realizzato da Fabulab – Storie e laboratori in collaborazione con l’Associazione Culturale Arci “Stand by;” Santeramo, nell’ambito della rassegna natalizia Merry Santeramo con il contributo del Comune di Santeramo in Colle e il patrocinio del Parco dell’Alta Murgia, GAL Terre di Murgia e la città Metropolitana di Bari.